rotate-mobile
Incidenti stradali Barberino di Mugello / Autostrada del Sole

Incidente stradale in A1: un morto tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio

Un'autocisterna si è scontrata contro una barriera dell'A1 tra Barberino e Roncobilaccio. Il conducente è morto in ospedale si pensa possa aver avuto un ictus

Traffico bloccato lungo l’A1, tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello, dopo un incidente avvenuto al chilometro 253, alle ore 13:10, in cui e' rimasta coinvolta un'autocisterna di materiale infiammabile. Il mezzo ha urtato la barriera centrale senza per fortuna ribaltarsi ma rimanendo adagiato sullo spartitraffico. La causa dell'incidente, ancora al vaglio degli inquirenti, sembra essere un malore dell'autista che poi è deceduto in ospedale a Firenze. Si pensa che l'uomo, un cittadino tedesco, sia stato colpito da un ictus.
Sul luogo dell'incidente, dove sono intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della direzione quarto tronco di Firenze, attualmente, ore 15, si circola su una sola corsia e si registrano 10 Km di coda verso Firenze.

PERCORSI - Autostrade ha subito disposto un piano di mobilità alternativa per risolvere gli inevitabili disagi. Ai veicoli leggeri è stato consigliato di uscire a Pian del Voglio con rientro a Barberino attraverso la statale 65 della Futa. Per le lunghe percorrenze è stato consigliato di uscire a Sasso Marconi, percorrere la strada statale 64 Porrettana, successivamente la A11 Firenze mare con rientro in A1 oppure per chi viene da Milano, seguire la A1 verso Bologna, prendere poi la A15 Parma la Spezia, la A12 Genova Livorno, la A11 Firenze mare e la A1 Milano Napoli o se diretti a sud la A14 Adriatica e poi la E45.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in A1: un morto tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio

FirenzeToday è in caricamento