rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Piazza della Stazione

Piazza Stazione: urta un bambino con il suo taxi e poi fugge

Il bambino stava attraversando con la nonna in piazza Stazione quando una taxi lo ha colpito. Grazie ai video di zona la vettura è stata rintracciata in piazza San Marco, il conducente è stato denunciato

Aveva urtato un bambino che in Piazza Stazione stava attraversando la strada insieme alla nonna e non si è fermato a soccorrerlo. L'auto, una Ford Focus, era un taxi: il conducente subito dopo l'urto si è reso irreperibile. Rintracciato è stato denunciato per omissione di soccorso e subito gli è stata ritirata la patente. L'episodio é successo sabato scorso. Al tassista sono arrivati gli agenti della polizia municipale che, intervenuti sul posto per i rilievi dell'incidente, hanno trovato un pezzo di uno specchietto retrovisore.
 
Grazie ai controlli con le telecamere per il controllo del traffico che si trovano nella zona, è stato accertato il tipo di auto coinvolta. E poco più tardi una pattuglia della polizia municipale ha individuato in piazza San Marco un taxi - proprio una Ford Focus - con lo specchietto retrovisore destro danneggiato. Il conducente è stato fermato e accompagnato al comando di Porta al Prato. Qui è stato sottoposto anche alla prova con l'etilometro che ha dato esito negativo. Per il bambino investito, portato al Meyer, i sanitari hanno stabilito una prognosi di tre giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Stazione: urta un bambino con il suo taxi e poi fugge

FirenzeToday è in caricamento