rotate-mobile
Incidenti stradali Incisa in Val d'Arno / Autostrada A1

Tremendo incidente in A1: due morti, lunghe code tra Incisa e Firenze Sud

Altre due persone ricoverate in gravi condizioni

AGGIORNAMENTO //  Alle ore 16:30 è stato riaperto il tratto chiuso temporaneamente a causa di un incidente avvenuto tra Incisa e Firenze Sud. Attualmente sul luogo dell'evento si transita su tutte le corsie disponibili e registrano 14 km di coda in diminuzione in direzione Roma e 7 km in diminuzione in direzione Bologna.

Agli utenti diretti verso Bologna, Autostrade consiglia di uscire ad Incisa e percorrere la viabilità ordinaria, per poi rientrare in A1 a Firenze sud. In alternativa, per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di anticipare l'uscita a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle per poi rientrare in A1 a Firenze Impruneta; percorso inverso per chi da Milano/Bologna è diretto verso Roma.

Il grave incidente: due morti e due feriti gravi 

Nel primo pomeriggio, poco dopo le 13, incidente mortale in A1. Nello scontro, avvenuto all'altezza di Rignano sull'Arno, tra Incisa e Firenze Sud (direzione Bologna), due persone hanno perso la vita. Da quanto ricostruito fino a questo momento, un furgone ha fatto un salto di carreggiata dalla corsia nord a quella opposta dove stava sopraggiungendo una seconda vettura.

Uno schianto tremendo in cui entrambi i conducenti hanno perso la vita. Altre due persone, che erano all'interno della prima automobile, sono state accompagnate in gravi condizioni all'ospedale di Ponte a Niccheri.  

Il tratto autostradale è chiuso. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo incidente in A1: due morti, lunghe code tra Incisa e Firenze Sud

FirenzeToday è in caricamento