rotate-mobile
Incidenti stradali Barberino di Mugello

Autostrada A1: camion in fiamme tra Barberino di Mugello e Calenzano

L'incidente è avvenuto nell'A1 in direzione sud. Traffico intenso e code fino a 4 chilometri. Accorsi pattuglie della polizia e vigili del fuoco

Grossi problemi di viabilità questa mattina sull’A1 dove, nel tratto tra Barberino e Calenzano in direzione Roma, un camion è andato in fiamme. Traffico bloccato e code fino a 4 chilometri. Sul posto stanno operando polizia stradale e vigili del fuoco, intervenuti intorno alle 9. Secondo quanto spiegato, il tratto Barberino-Calenzano è stato chiuso e per i veicoli diretti a Roma è stata istituita l’uscita obbligatoria al casello di Barberino.

AGGIORNAMENTI

E' stato parzialmente riaperta la carreggiata sud, nel tratto tra Barberino e Calenzano, in provincia di Firenze, chiusa intorno alle 9 per un tir che ha preso fuoco. Poco prima delle 10 è stata riaperta la corsia di sorpasso. Al momento sono segnalati 7 chilometri di coda in direzione Roma. L'incendio, si spiega, ha completamente distrutto il camion, che trasportava alimentari: non sono segnalati feriti. In seguito alla chiusura del tratto dell'A1, Autostrade per l'Italia consigliava, per i veicoli diretti verso Firenze, di uscire a Barberino e di rientrare a Calenzano, mentre per le lunghe percorrenze di uscire a Sasso Marconi e percorrere la Ss 64 Porrettana o in alternativa la Sp 325. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale, i soccorsi meccanici e personale della Direzione 4/o Tronco di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A1: camion in fiamme tra Barberino di Mugello e Calenzano

FirenzeToday è in caricamento