rotate-mobile
Incidenti stradali Calenzano / autostrada A1

Incidente sull’autostrada A1: scontro tra camion, code tra Barberino e Calenzano

Per consentire le operazioni di soccorso si sono formati dieci chilometri di code. Sul posto personale di autostrade, polizia, sanitari e vigili del fuoco

AGGIORNAMENTO - Autostrade per l'Italia comunica che alle ore 16:45 stato sbloccato il traffico sull'autostrada A1, nel tratto compreso tra Barberino e Calenzano (direzione Firenze), precedentemente bloccato per consentire le operazioni di soccorso resesi necessarie a seguito di un incidente avvenuto all'altezza del km 263 in cui sono rimasti coinvolti sei mezzi pesanti e una persona è rimasta ferita. In fase di risoluzione le operazioni di soccorso, attualmente il traffico scorre su una corsia e si registrano circa 15 km di coda.

INCIDENTE - Nel pomeriggio, intorno alle 15:15, incidente sull'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Barberino e Calenzano, in cui sono rimasti coinvolti sei mezzi pesanti e a seguito del quale una persona è rimasta ferita.

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari. Attualmente il traffico in direzione Firenze  risulta  bloccato per consentire le operazioni di soccorso e si registrano circa 10 chilometri di coda.

AUTOSTRADE - Per i soli veicoli leggeri Autostrade consiglia di uscire a Barberino, seguire la strada "Militare Barberinese" SP08, rientrare in autostrada A1 a Calenzano. Per gli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Firenze si consiglia di uscire a Sasso Marconi, procedere lungo la SS64 Porrettana in direzione Pistoia dove procedendo lungo la A11 in direzione Firenze rientrare in A1. Per gli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze si consiglia di prendere la A15 Parma-La Spezia in direzione La Spezia, proseguire lungo la A12 in direzione Pisa e tramite la A11 in direzione Firenze rientrare in A1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull’autostrada A1: scontro tra camion, code tra Barberino e Calenzano

FirenzeToday è in caricamento