rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale in via Pistoiese: coinvolte due ambulanze / FOTO

In corrispondenza del cordolo spartitraffico

Lieve incidente con due ambulanze coinvolte questa mattina in via Pistoiese. L'episodio sarebbe avvenuto in corrispondenza del tanto contestato nuovo cordolo spartitraffico.

"Impossibilitate a sorpassare le auto in coda, due ambulanze in emergenza hanno urtato un furgone che stava cercando di farsi da parte il più velocemente possibile e in tutti i modi possibili, nonostante la ristrettezza della strada", ha scritto su Facebook, postando la foto che vedete,  consigliere del Quartiere 5 della Lega.

"Sono curioso di sapere se la questione dei mezzi di soccorso sia stata trattata in fase di progetto. E se ad aspettare quelle ambulanze fosse stata una persona in pericolo di vita? - chiede Chelli -. Ci batteremo per ottenere delle risposte e per dare delle risposte alla cittadinanza, esasperata da questa situazione".

Da Palazzo Vecchio si fa sapere, in replica alle dichiarazioni di Chelli, che si è trattato nel caso in questione di un incidente con conseguenze minime.

"Relativamente a quanto comparso sui social network e su alcuni siti internet riguardo a un incidente avvenuto stamane in via Pistoiese in prossimità dell’intersezione con via del Pesciolino, direzione centro città si precisa - si spiega da Palazzo Vecchio - , si precisa che è avvenuto un sinistro senza conseguenze questa mattina tra un’ambulanza e un furgone".

"L ’ambulanza stava passando a sirena e in fase di sorpasso ha urtato fregandolo lievemente un furgone a lato. Non rilevando danni né a persone né a cose i mezzi sono ripartiti. Era presente una seconda ambulanza, anch’essa in servizio su un altro caso, che non è rimasta coinvolta nel sinistro". Non è stato richiesto sul posto alcun intervento da parte della Polizia Municipale né del 118.

Cordolo della discordia in via Pistoiese / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Pistoiese: coinvolte due ambulanze / FOTO

FirenzeToday è in caricamento