rotate-mobile
Incidenti stradali Rignano sull'Arno

Incidente a Rignano sull'Arno: auto contro scooter a Cellai, muore 41enne

Il frontale è avvenuto in via Roma a Cellai di Rignano. La vittima, Alessio Ceppini, avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote in una curva in discesa

Tragedia ieri pomeriggio nel comune di Rignano sull’Arno nella frazione di Cellai. Un uomo, Alessio Ceppini, residente nella zona tra Rignano e Bagno a Ripoli, è morto dopo essersi scontrato con un’auto nel primo pomeriggio. Il frontale sarebbe avvenuto in via Roma intorno alle 14 e trenta. Secondo il racconto di un testimone, un ragazzo minorenne, riferito alla polizia municipale, il conducente dello scooter ha perso il controllo in una curva in discesa mentre procedeva verso Incisa, andandosi a scontrare con una Renault Modus guidata da un uomo di 43 anni, poi rimasto in stato di choc, che ha tentato di evitarlo.

Lo scooter ha invaso la corsia opposta e nell'urto il suo conducente è stato sbalzato dall'auto contro un muro. La procura ha disposto l'autopsia. Lo scooter, un 125, e l'auto sono stati portati dai vigili urbani in un deposito e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria. Oltre ai rilievi, sono in corso gli accertamenti per capire la causa dello sbandamento dello scooter, se dovuto a un guasto o a un malore improvviso del conducente.

La curva in cui è avvenuto l'incidente è aperta. La strada provinciale 1 è rimasta chiusa circa un'ora per agevolare gli interventi dei soccorritori. Il conducente dell'auto è rimasto ferito ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ponte a Niccheri con codice verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Rignano sull'Arno: auto contro scooter a Cellai, muore 41enne

FirenzeToday è in caricamento