rotate-mobile
Cronaca

Pedone travolto e ucciso al semaforo: 3 indagati per omicidio stradale

L'incidente è avvenuto sabato, all'incrocio tra viale Matteotti e via La Marmora: un'auto è finita sul marciapiede uccidendo Paola Nicolucci, 78 anni. Indagati i conducenti delle due auto e il proprietario di un'auto lasciata in divieto di sosta

Sono 3 gli indagati per omicidio stradale a seguito dell'incidente di sabato scorso, quando un'auto, all'altezza dell'incrocio tra via La Marmora e viale Matteotti, ha travolto i pedoni in attesa al semaforo uccidendo sul colpo una donna di 78 anni, Paola Nicolucci, e ferendo gravemente altre persone, tra cui la figlia della vittima.

Le 3 persone indagate sono i conducenti delle due auto che dopo lo scontro sono finite sul marciapiedi e anche il proprietario di una vettura lasciata in divieto di sosta nei pressi del luogo dove è avvenuto l'incidente.

Il reato per il quale sono indagati è omicidio stradale, così come prevede la nuova legge che ha recentemente introdotto questa fattispecie di reato. L'autopsia sul cadavere della donna sarà eseguito oggi.

La ricostruzione dell'incidente, effettuata dalla polizia municipale, spiega che l'anziana signora, in bicicletta, sarebbe morta colpita da un semaforo, abbattutto da una delle due auto finite sul marciapiede.

Le due auto viaggiavano nella stessa direzione, in viale Matteotti. Domani il titolare delle indagini, il pm Filippo Focardi, incaricherà un perito di ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone travolto e ucciso al semaforo: 3 indagati per omicidio stradale

FirenzeToday è in caricamento