rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scandicci / Via del Ponte a Greve

Incidente sul lavoro a Scandicci: 51enne in ospedale

In corso le verifiche dei tecnici Asl

Questa mattina grave incidente sul lavoro all'interno di una cartotecnica di Scandicci. Un 51enne, accompagnato d'urgenza all'ospedale, si trova ora ricoverato a Careggi. Sul posto, in Via del Ponte a Greve, sono intervenuti i tecnici dell’Igiene e Sicurezza sul Lavoro che stanno ultimando le verifiche sul posto. Il macchinario è stato posto sotto sequestro.

Sempre questa mattina incidente mortale sul lavoro nel Pisano. Vittima un uomo di 57 anni. Gli operatori della Asl al momento stanno ancora conducendo le indagini per capire la dinamica dell’incidente agricolo. Sul posto è presente anche l’autorità giudiziaria.

Incidente mortale a Castelfiorentino

L'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi ha commentato i due episodi che riportano al centro il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro: "Un morto a San Miniato, un ferito a Scandicci: è  un venerdì nero per il lavoro in Toscana.  Sono addolorata per queste notizie e vicina alle famiglie coinvolte".  "Questa delle morti e degli incidenti sul lavoro è una piaga che purtroppo non si riesce a eliminare, nonostante tutto l'impegno profuso e le numerose azioni messe in atto per aumentare la sicurezza sui luoghi di lavoro e prevenire gli infortuni".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Scandicci: 51enne in ospedale

FirenzeToday è in caricamento