rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Incidenti sul lavoro: operaio investito da un carro ferroviario, ferito

L'incidente è avvenuto tra la stazione di Santa Maria Novella e quella dello Statuto. L'uomo, 56 anni di Montevarchi, non sarebbe in pericolo di vita ma rischia di perdere il piede sinistro

Stava eseguendo dei lavori di manutenzione sulla ferrovia fra le stazioni fiorentine di Santa Maria Novella e Statuto, quando è rimasto ferito. L’uomo, 56 anni, di Montevarchi (Arezzo), dipendente in una ditta privata, è stato investito nella tarda serata di ieri da un carro ferroviario manovrato da un suo collega: adesso è ricoverato, non sarebbe in pericolo di vita ma rischia di perdere il piede sinistro.

In base a quanto ricostruito dagli agenti della polizia ferroviaria i due operai stavano eseguendo lavori di ristrutturazione dei binari, quando, in attesa dell’arrivo dei colleghi di Rfi, hanno deciso di spostare il carro ferroviario usato per compiere i lavori e per trasportare gli attrezzi. Per cause ancora da accertare l’operaio che manovrava il carro avrebbe avviato una manovra in retromarcia senza accorgersi che il collega stava finendo di compiere delle operazioni sui binari. Il 56enne è stato così investito: le ruote del carro gli sarebbero salite sul piede sinistro. L’uomo adesso è ricoverato in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro: operaio investito da un carro ferroviario, ferito

FirenzeToday è in caricamento