rotate-mobile
Cronaca

Incidente aereo a Capannori: muore istruttore fiorentino di 55 anni

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha avviato un'inchiesta di sicurezza e disposto l'invio di un proprio investigatore sul sito dell'evento

Tragedia questa mattina nei pressi dell’aeroporto di Lucca Tassignano. Un aliante è precipitato a Capannori non distante dall’autostrada Firenze Mare. Morte le due persone che erano a bordo: un istruttore,  Leonardo Ambrogetti, fiorentino di 55 anni, e l'allievo Stefano Boschi, 34enne di Arezzo. Sul posto sono intervenuti carabinieri e 118.

Da quanto appreso, sembra che il velivolo abbia perso un’ala durante il volo per poi schiantarsi in un campo accanto cnaaa_i00006c-2-2all’aeroporto. Uno dei due uomini a bordo avrebbe tentato di lanciarsi con il paracadute ma il dispositivo non avrebbe funzionato, non è chiaro se per un malfunzionamento  o per la poco distanza dal suolo. Intanto l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha avviato un’inchiesta di sicurezza e disposto l’invio di un proprio investigatore sul sito dell’evento.

(Nella foto il fiorentino morto nell'incidente fonte Cnaaa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente aereo a Capannori: muore istruttore fiorentino di 55 anni

FirenzeToday è in caricamento