sabato, 25 maggio 12°

Barberino Val d’Elsa: in fiamme tre ettari di boscaglia e sterpaglie

Incendio nel comune di Barberino. Chiusa per alcune ore la strade regionale 429 per rendere più rapide le operazioni di spegnimento. In fiamme tre ettari di boscaglia e sterpaglie

redazione 3 agosto 2012

Ieri pomeriggio un incendio è divampato a Vico nel comune di Barberino Val d’Elsa. Le fiamme si sono propagate in una zona a ridosso di alcune abitazioni confinanti con la strada regionale 429, quest'ultima è stata chiusa al traffico per consentire di procedere più rapidamente con le operazioni di spegnimento.

Il rogo ha divorato tre ettari e mezzo di boscaglia e sterpaglie. La regionale 429 è stata riaperta dopo alcune ore, intorno alle 17:30. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, la Racchetta di Barberino e la protezione civile.  Presente anche il corpo forestale e un elicottero della Regione.

 

Annuncio promozionale

Barberino Val d'Elsa
incendi

Commenti