rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino / via Nobel

Sesto, maxi rogo all'Osmannoro: in fiamme capannone di via Nobel

Il rogo all'interno di una laboratorio di pelletteria gestito da cittadini cinesi. Sei le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto. Ancora da accertare le cause dell'incendio

Un grosso incendio è divampato stanotte, verso le 4-4,30, in un capannone, nella zona dell'Osmannoro a Sesto Fiorentino. Il capannone, sito in Via Nobel, ospitava una pelletteria gestita da cinesi ed era situato proprio dietro il negozio dell'Ikea. Subito sono  intervenuti i carabinieri, ed i vigili del fuoco; sei squadre tra Firenze e Prato. I vigili del fuoco sono riusciti ad isolare la zona perché il fuoco aveva attaccato anche altre altre fabbriche che non però non hanno riportato danni rilevanti.

Distrutto completamente dalle fiamme il capannone dei cinesi. Sulle possibili cause sono ancora in corso accertamenti. I vigili del fuoco sono ancora sul posto per cercare di mettere in sicurezza la zona. Non si registrano feriti e sul posto è intervenuta anche la Croce Viola - Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino che è rimasta per diverse ore a presidio della zona.

Secondo quanto emerso, l'incendio ha interessato la porzione di un capannone industriale ampia circa 750 metri quadrati, divisa dal resto della struttura da pannelli in cartongesso, danneggiati dalle fiamme, e all'interno della quale hanno sede quindici piccoli laboratori di pelletteria gestiti da cinesi. Tra le ipotesi, quella che la fiamme siano state causate da un cortocircuito. L'allarme ai vigili del fuoco è stato dato da un custode della struttura.


 foto(1)-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, maxi rogo all'Osmannoro: in fiamme capannone di via Nobel

FirenzeToday è in caricamento