rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Antonio Canova

Via Canova: esplode una bombola di gpl, ventidue persone in ospedale

Ieri sera un incendio dopo un'esplosione di un bombola di gpl in un palazzo dell'Isolotto: ventidue persone sono finite in ospedale. La causa sarebbe stata il cattivo funzionamento di un elettrodomestico

Paura ieri sera intorno alle 23 in un palazzo di via Canova, all’Isolotto. L’ esplosione di un bombola di gpl sulla terrazza di un edificio di sette piani ha fatto pensare al peggio.  Il fumo ha invaso l’androne salendo su per la rampa di scale. Poi il fuggi fuggi generale, molti si calavano dall’impalcatura allestita per ristrutturare la facciata, poi l’arrivo dei vigili del fuoco.

Due autobotti, due autoscale, due autopompe affiancate da  quattro ambulanze: ventidue le persone finite in ospedale tra cui otto bambini ed un diversamente abile aiutato dai soccorritori per evadere dalla porta della sua abitazione. I controlli sanitari hanno riguardato lievi intossicazioni e piccole ferite. Dalla ricostruzione, secondo quanto riportato da La Nazione, a fare da innesco sarebbe stato un elettrodomestico malfunzionante sulla terrazza del primo piano.  Dopo aver domato le fiamme due appartamenti sono stati dichiarati inagibili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Canova: esplode una bombola di gpl, ventidue persone in ospedale

FirenzeToday è in caricamento