rotate-mobile
Cronaca Barberino di Mugello

Incendio sull'A1: tir che trasporta legname prende fuoco in autostrada

Un tir che trasportava legna ha preso fuoco nel tratto tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione nord. L’autostrada è stata chiusa dalle 7:30 alle 9:00 con la formazione di 9 chilometri di coda

Blocco del traffico in A1 stamani, nel tratto tra Calenzano e Barberino del Mugello (Firenze), in direzione Bologna, a causa di un tir che ha preso fuoco intorno alle 7.30. Una corsia, informa la polstrada, è stata riaperta poco prima delle 9:00 al momento sono 7 i km di coda segnalati in nord. Nessun ferito in seguito all'incendio del mezzo pesante, che trasportava legna.

Per i soli veicoli leggeri in viaggio in direzione di Bologna Autostrade per l'Italia, al momento del blocco della viabilità, consigliava di uscire a Calenzano, seguire la strada 'Militare Barberinese' e rientrare in autostrada a Barberino. Per i mezzi pesanti e i percorsi di lunga percorrenza si consigliava di prendere la A11 in direzione di Pisa, uscire a Pistoia, proseguire sulla Ss 64 Porrettana in direzione di Bologna e rientrare in A1 a Sasso Marconi. Sul posto, spiega sempre Autostrade per l'Italia, sono intervenuti gli operatori della direzione IV tronco di Firenze, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e i soccorsi meccanici e sanitari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sull'A1: tir che trasporta legname prende fuoco in autostrada

FirenzeToday è in caricamento