rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Tav, incendio doloso su linea Alta Velocità: treni in ritardo

Sul posto trovata anche una bottiglia incendiaria. All'inizio del mese una molotov fu rinvenuta in un cantiere di Campo di Marte

Stamani all’alba piccolo incendio all'uscita della galleria "San Donato" sulla linea ferroviaria ad Alta velocità: in fiamme un pozzetto di cavi elettrici. Inevitabili i ritardi in mattinata sia per i treni ad alta velocità sia per i regionali provenienti da Roma.

Sul posto, nel comune di Bagno a Ripoli, sono intervenuti: polizia scientifica, vigili del fuoco e tecnici di Trenitalia.

MOLOTOV - Non distante dal luogo del rogo è stata rinvenuta anche una bottiglia di benzina inesplosa. Non si esclude che anche all’origine dell’incendio ci sia stata proprio una molotov. Già all’inizio di dicembre nella stazione di Campo di Marte una bottiglia incendiaria fu rinvenuta sul cantiere Tav, dopo che un incendio danneggiò una gru. 

TAV - Proprio in settimana l’argomento Tav è stato al centro delle cronache, anche fiorentine, per il pronunciamento della Corte d’Assise di Torino che ha respinto l’accusa di terrorismo per gli attivisti arrestati nel dicembre 2013 per l’assalto ai cantieri di Chiomonte in Val di Susa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, incendio doloso su linea Alta Velocità: treni in ritardo

FirenzeToday è in caricamento