rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Frediano / Lungarno di Santa Rosa

Lungarno Santa Rosa: incendio nella centrale dell’emergenza sanitaria del 118

Dalle verifiche si tratterebbe di un guasto elettrico. L'allarme è stato lanciato dal personale dopo aver visto del fumo salire dal sottosuolo dove si trovano i gruppi di continuità

Stamani principio d’incendio in lungarno Santa Rosa nella struttura che ospita la centrale dell’emergenza sanitaria del 118. Ancora non sono chiare le cause ma dalle verifiche svolte l’ipotesi più accreditata è quella di un guasto ai gruppi di continuità che si trovano nel sottosuolo del complesso. Avviate subito le procedure d'emergenza, non ci sarebbero stati disservizi nella gestione delle richieste di soccorso e nell’operatività.

L'allarme attorno alle 6,45, dopo che il personale in servizio ha visto del fumo e avvertito un odore acre: subito l'intervento dei vigili del fuoco che hanno poi cominciato la verifica degli apparati, alcuni dei quali erano stati installati da poco tempo. La procedura fatta scattare dal 118 ha allertato anche le altre centrali di emergenza sanitaria e delle forze dell'ordine, ma alla fine, dice una dei responsabili, ''e' stata quasi una grande esercitazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Santa Rosa: incendio nella centrale dell’emergenza sanitaria del 118

FirenzeToday è in caricamento