rotate-mobile
Cronaca

Tra domenica e lunedì quattordici incendi sul territorio regionale

Tra domenica e lunedì sono stati registrati quattordici incendi sul territorio regionale. Prolungato il rischio di incendi boschivi fino alla fine del mese

Da domenica a ieri sono quattordici gli incendi scoppiati sul territorio regionale. Fino a ieri sera si registravano roghi ancora attivi a Signa, Greve in Chianti, Santa Maria a Soffiano (Firenze), Barberino di Mugello, Sovicille (Siena) e Campi Bisenzio. Ieri due incendi hanno interessato, dalle 12 circa in poi, il comune di Volterra.   

Spento un altro incendio a Mirteto, in provincia di Massa: due ettari e mezzo di bosco bruciati che hanno impegnato una quindicina di persone. A Carmignano (Prato) è bruciato circa un ettaro tra bosco e uliveta.
Le Province ricordano che il periodo a rischio per lo sviluppo degli incendi boschivi è stato prorogato fino alla fine del mese che lo avevano già protratto fino al 15 ottobre (Lucca, Massa-Carrara e Pisa), mentre è stato nuovamente istituito nel resto del territorio regionale, ad esclusione delle Province di Prato e Pistoia. Le Province di Firenze, Pisa, Grosseto e Siena hanno vietato ogni forma di abbruciamento di residui vegetali, anche al di fuori dei boschi e nei castagneti da frutto.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra domenica e lunedì quattordici incendi sul territorio regionale

FirenzeToday è in caricamento