rotate-mobile
Cronaca

Sottopasso, non si placa la polemica: “Noi in coda, voi al banchetto” / FOTO

L'apertura del sottopasso Strozzi-Strozzi ritardata per il bouffet: sui social centinaia di commenti di automobilisti inferociti

Non si placa la polemica per il 'banchetto' andato in scena ieri mattina nel sottopasso Strozzi-Strozzi, alla Fortezza da Basso, mentre il traffico della zona andava completamente in tilt per ore. Soprattutto su Facebook, sono centinaia i commenti dei fiorentini inferociti. “Noi in coda e voi a banchettare?”, è il senso della maggior parte dei commenti.

Sul social network circolano le foto dei bouffet offerti in occasione dell'inaugurazione del sottopasso, che hanno di fatto ritardato l'apertura del sottopasso stesso (avvenuta ieri intorno alle 14, dopo i 'bouffet') e contribuito al caos del traffico.

Il bouffet peraltro è stato diviso in due diversi momenti: una prima 'colazione' intorno alle 11:30, come benvenuto. E un secondo bouffet, 45 minuti più tardi, dopo la presentazione del sottopasso, illustrata dal palco lì sotto montato per l'occasione. Tra i presenti all'inaugurazione c'erano il sindaco Dario Nardella e l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Nel frattempo in superficie, come detto, il traffico è rimasto intasato per ore.

“Raccapricciante”, scrive Francesca sul gruppo Traffico Firenze, dove sono piovuti centinaia di messaggi. “Se penso a quanto ho bestemmiato, e vedo questi personaggi che banchettavano alla faccia nostra”, il commento di Massimo. “Ma non si vergognano neanche un po'?”, si chiede Rossella. E un'altra utente: “Chi paga? E' uno schiaffo alla miseria”.

La rabbia di chi è rimasto intrappolato in coda in parecchi casi non ha limiti. Volano le offese. Il caso con ogni probabilità arriverà in consiglio comunale lunedì, con le opposizioni che chiederanno conto sull'accaduto: su Facebook circolano già alcune domande di attualità che le opposizioni rivolgeranno alla giunta.

FOTO - Fortezza, aperto il sottopasso Strozzi-Strozzi

FOTO - Fortezza, traffico bloccato per l'apertura del nuovo sottopasso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso, non si placa la polemica: “Noi in coda, voi al banchetto” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento