rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio / Via Erbosa

Inaugurata la passerella che collega il centro storico di San Donnino a Via Erbosa | FOTO

Al taglio del nastro presenti il sindaco Fossi, l'assessore Nucciotti e Don Momigli. Un intervento da 310 mila euro circa

Inaugurata la passerella di San Donnino alla presenza del Sindaco Emiliano Fossi, dell'assessore ai lavori pubblici Riccardo Nucciotti, Don Giovanni Momigli parroco di San Donnino e di un folto gruppo di residenti.

“Un'opera importante – commenta il Sindaco Fossi prima di tagliare il nastro – non solo perché mette in collegamento due pezzi di San Donnino che fino ad oggi erano distanti, con collegamento più facile per arrivare alla Fratellanza Popolare, ma anche perché è un intervento che sottolinea, nonostante le difficoltà, che si continua a fare investimenti in opere pubbliche”.

La passerella ciclo-pedonale permetterà il collegamento tra il centro storico di San Donnino e via Erbosa, accorciando e rendendo più agevoli gli spostamenti di chi a piedi o in bicicletta.

I lavori sono iniziati nel 2013 ed oltre alla passerella hanno visto anche la realizzazione anche di percorsi a terra. Un'opera che faciliterà l'accesso alla sede della Fratellanza Popolare, ma anche a diversi edifici con funzioni pubbliche come le scuole Wamba e Verga, il Campo Sportivo. Tutto questo senza dover raggiungere la via Pistoiese che fra l'altro in quel punto non fornisce condizioni di sicurezza per il transito ciclo pedonale.

Tutto il percorso dall'accesso alla passerella sul Fosso Macinante consente un passaggio senza impedimento e senza pericolo, infatti la passerella stessa è composta da rampe abbinate a scale. Il progetto è stato redatto da uno studio di Prato e coordinato dal comune di Campi Bisenzio. L'importo totale dei lavori è stato di 310 mila euro circa con un finanziamento con contributo ministeriale.

Passerella ciclo-pedonale San donnino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la passerella che collega il centro storico di San Donnino a Via Erbosa | FOTO

FirenzeToday è in caricamento