rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Impruneta, 4mila euro di formaggi e salumi pagati con assegni falsi: arrestati

Fermati un 60enne e una 42enne

Nel corso dell'ultima settimana avevano acquistato quasi 4mila euro di alimentari, tra salumi e formaggi pregiati (e in un caso anche del pesce) pagandoli con assegni bancari risultati falsificati.

Sono stati arrestati ieri in flagranza di reato dai carabinieri di Impruneta. Si tratta di un 60enne di origine pugliese e di una 42enne fiorentina, entrambi con precedenti alle spalle.

Ieri sono sono stati sorpresi a pagare una fornitura di salumi e formaggi pregiati del valore di 1.020 euro con un assegno bancario falsificato.

Le indagini effettuate hanno poi consentito di appurare che gli stessi, il 22 e 23 marzo scorso, sempre nel centro di Impruneta, avevano ricevuto dallo stesso fornitore e da un 47enne del luogo altra merce alimentare (pesce e salumi), pagando con assegni circolari falsi per 2.909 euro, per un totale quindi di assegni falsi emessi che nell'ultima settimana ha sfiorato i 4mila euro. In un altro caso era stato pagato un assegno di 2.056 euro risultato rubato.

La merce è stata interamente recuperata e restituita al proprietario. I due arrestati sono stati portati al carcere fiorentino di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impruneta, 4mila euro di formaggi e salumi pagati con assegni falsi: arrestati

FirenzeToday è in caricamento