rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via de' Tornabuoni

Vandali imbrattano i portoni del Palazzo di Ferragamo

Nella notte vandalismo contro i portoni di Palazzo Spini Feroni sede centrale della Casa di moda Ferragamo. Vernice grigia sui portoni e colla nelle serrature

Nella notte vandalismo nella nuova area pedonale di via Tornabuoni,  la zona oramai più di grido per le griffe di alta gamma. Imbrattati con della vernice grigio metallizzata due portoni di Palazzo Spini Feroni, sede centrale della Casa di moda Ferragamo.  Due le scritte "La vostra merce è sfruttamento" e l'altra "Né borghesi né padroni”. Il danno, denunciato alla polizia, sarebbe ingente visto l’alto valore di antiquariato dei portali. Già attivato uno staff di restauratori per ripulire i manufatti.

 Nello stesso blitz è stata inserita anche del collante nella serratura del portone principale. E' la seconda volta nel giro di pochi mesi che Ferragamo subisce un imbrattamento nella sua sede di via Tornabuoni: nel luglio scorso una scritta recante un'offesa all'azienda di moda, era stata vergata sul lato del Palazzo prospicente il lungarno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali imbrattano i portoni del Palazzo di Ferragamo

FirenzeToday è in caricamento