rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Colonna

Manifesti “Martiri delle Foibe” nove denuncie per imbrattamento

La Digos ha denunciato nove giovani sorpresi ad imbrattare muri. Avevano attaccato 38 manifesti e cosparso di colla un palazzo storico che ospita un liceo fiorentino

La notte scorsa la Digos fiorentina ha denunciato per deturpamento ed imbrattamento di palazzi storici nove persone, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, oltre ad un 17enne. Poco prima della mezzanotte i giovani sono stati sorpresi in via della Colonna  con secchi e manici di scopa mentre stavano imbrattando di colla le mura del Liceo “Michelangiolo”, ubicato all’interno di un ex convento del 1300, e dell’Istituto Tecnico “Duca D’Aosta”. Già sulle pareti di quest’ultimo, il gruppo aveva attaccato 38 manifesti relativi al corteo commemorativo “Martiri delle Foibe” che si svolgerà il 4 febbraio.

Oltre alla denuncia, per i giovani è scattata anche una multa da 308 euro cadauno. I controlli della Digos continueranno nei prossimi giorni sia nel centro che in periferia, al fine di contrastare tale fenomeno, spesso causa di danneggiamento di strutture di interesse pubblico in particolare quelle frequentate dai più giovani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti “Martiri delle Foibe” nove denuncie per imbrattamento

FirenzeToday è in caricamento