rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Rubano all'Ikea 600 euro di lenzuola: arrestati due ventenni

Sesto Fiorentino: sorpresi dalla videosorveglianza, sono entrambi incensurati e disoccupati

Stavano cercando di uscire dall'Idea di Sesto Fiorentino con 23 confezioni di lenzuola rubate, per un valore di 600 euro. Sono stati sorpresi ed arrestati dai carabinieri della stazione locale in flagranza di reato due giovani 20enni: della provincia di Arezzo lui, padovana lei, entrambi incensurati e disoccupati. Ora sono accusati di furto aggravato in concorso.

In particolare, il responsabile della sicurezza, mentre si trovava nella postazione monitor della sala controllo del sistema di videosorveglianza, ha notato, in prossimità dell’ascensore per la sola salita, una giovane che si aggirava con fare sospetto, con un carrello da bambino, all’interno del quale c’era una borsa shopper di colore blu marchiata “Ikea”, contenente della merce. Il complice, invece, aspettava nei pressi dell’ascensore al piano terra.

La giovane, approfittando della salita di una cliente avventrice del centro commerciale, si è introdotta all’interno dell’ascensore, che veniva prontamente richiamato in discesa dal complice sempre al piano terra, al fine di eludere il varco delle casse per il pagamento della merce ed al tempo stesso per sviare i varchi di controllo all’uscita del centro commerciale. Il responsabile della sicurezza ha così chiesto l’intervento dei carabinieri e fermato i due giovani. La refurtiva è stata recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano all'Ikea 600 euro di lenzuola: arrestati due ventenni

FirenzeToday è in caricamento