rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

I Medici: chi è Daniel Sharman che interpreta Lorenzo il Magnifico / FOTO

Ha 32 anni ed è britannico

Classe 1986, londinese di nascita (festeggia il compleanno il 25 aprile), Sharman frequenta la recitazione fin da bambino, quando ha la possibilità – a soli nove anni – di entrare in qualità di piccola comparsa nei ranghi della Royal Shakespeare Company, con la quale ha partecipato a Macbethed Enrico VI.

Nel 2002 recita ne Il caso Winslow e nel 2007 si laurea in teatro e arti drammatiche alla London Academy of Music and Dramatic Art. Al cinema è apparso in quattro film: The Last Days of Edgar Harding (2011), Immortals (2011), The Collection (2012) e Albion: The Enchanted Stallion (2016). Ha presenziato di più in televisione, dove ha recitato in: Teen WolfThe OriginalsFear the Walking Dead e, da ultimo, proprio I Medici 2.

In un'intervista a Vanity Fair racconta di essere fidanzato da due anni con una ragazza irlandese ma non rivelerà mai la sua identità. Spiega poi di sentirsi ancora un perdente. "Come Lorenzo dei Medici non mi sento all'altezza del mio ruolo" ha detto a Vanity Fair. 

Da tempo vive negli Stati Uniti, qui ha sostenuto la campagna elettorale di Bernie Sanders invitando gli statunitensi a votare nel 2016. L'attore è alto 1 metro e 87 ed è sicuramente affascinante. Seguito da milioni di persone su Instagram, ha postato molte foto anche durante la lavorazione della serie (che non è stata girata a Firenze ma a Volterra). sharman-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Medici: chi è Daniel Sharman che interpreta Lorenzo il Magnifico / FOTO

FirenzeToday è in caricamento