rotate-mobile
Cronaca

5 locali dove mangiare un buon hamburger a Firenze

Simbolo della cucina americana, l'hamburger ha da tempo conquistato le tavole italiane. Ecco 5 locali fiorentini dove consumare il pasto del cow boy, meglio se a base di Chianina

Lungarno 23
Chi ha detto che l'hamburger è cibo da fast food? In questo ristorante sul Lungarno Torrigiani si usa soltanto certificata e vera chianina IGP, una carne spettacolare e toscanissima per creare hamburger altrettanto fenomenali. A tentarvi troverete anche dei gustosissimi hot dog, sempre a base di Chianina, o ancora le bistecchine di cinta senese, ma non lasciatevi sfuggire l'occasione di provare il panino per antonomasia. Essendo molto frequentato, soprattutto nei week end, la prenotazione è sempre consigliata.

Drogheria Bar&Grill
Il salotto dell'hamburger si trova in Largo Annigoni, nel caratteristico quartiere di Sant'Ambrogio. E' qui infatti che si servono hamburger giganti e per tutti i gusti -vegetariani compresi- da accompagnare insieme a cocktail buonissimi ed originali. L'ambiente è curato ed accogliente, perfetto per una serata con gli amici o per un appuntamento romantico.

Aviazione Campo di Marte 
Molti lo conoscono per la sua favolosa pizza al metro, ma in questo locale in viale Malta è l'hamburger di Chianina a farla da padrone, meglio se gustato insieme a una delle tante birre artigianali proposte nel menù. Ambiente spazioso e frequentatissimo nel fine settimana, molto adatto per le cene numerose. 

BBQ Trattoria Barbeque
In piazza Tasso si trova un altro tempio del panino imbottito, autentico paradiso terrestre per i carnivori doc. I veri appassionati della carne non perdano l'occasione di assaggiare il famoso Svizzerone, un hamburger da 300 grammi, a base di carne macinata, salsa piccante, crema di formaggi e cipolle caramellate.

1950 American Diner
La catena di locali vintage per antonomasia, dove gustare un hamburger rigorosamente a stelle e strisce e a prezzi piuttosto contenuti. Come tutti i veri diners made in U.S.A., anche qui il pasto è a base di panini, patatine fritte e banana split, il pavimento è a scacchi, il juke box risuona in una angolo e le cameriere si muovono in pattini. Per una serata decisamente 50'S potete scegliere tra quello centrale in via del Moro oppure a Calenzano in via Vittorio Emanuele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 locali dove mangiare un buon hamburger a Firenze

FirenzeToday è in caricamento