rotate-mobile
Cronaca

Festa di Halloween: alcoltest gratuiti nella notte delle streghe

A distribuirli saranno cinquanta studenti del progetto "Bevi con la testa". Gli alcoltest monouso saranno distribuiti nelle piazze

Stasera, in occasione della festa di Halloween, verranno distribuiti alcoltest monouso - personalizzati con i disegni degli studenti del progetto "Bevi con la testa" -  in alcune zone della città: Campo di Marte, Santa Croce, Santo Spirito, Rifredi e Gavinana.  L’iniziativa coinvolgerà 50 studenti "Testedialkol" con le ceste colme di alcoltest e caramelle, travestiti come si conviene nella notte di halloween.

“Sempre nell'ottica di una maggiore sensibilizzazione all'uso di alcol ed alla guida sicura - spiega il presidente di Testadialkol Matteo Lucherini - grazie all'azienda universitario ospedaliera di Careggi che, nel centenario della nascita, organizzeremo il prossimo 20 novembre, presso l'auditorium di Careggi, un convegno-dibattito con 500 studenti delle scuole medie superiori sul tema salute e alcol nei giovani con le autorità competenti e ospite d'eccezione Alessandro Cecchi Paone, divulgatore scientifico televisivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Halloween: alcoltest gratuiti nella notte delle streghe

FirenzeToday è in caricamento