rotate-mobile
Cronaca

Via Guido Monaco chiusa, tanti non lo sanno: caos traffico | FOTO

Ecco come si presentava la situazione questa mattina

Prova del fuoco questa mattina per il traffico cittadino. Da ieri sera alle 20 è chiusa al transito via Guido Monaco, una strada da sempre molto utilizzata per svoltare verso viale Fratelli Rosselli e la Fortezza dalle auto provenienti da via Benedetto Marcello, viale Redi e viale Filippo Strozzi.

Erano in molti questa mattina, auto, motorini e camioncini di più grosse dimensioni, ad arrivare all'altezza del bivio con la freccia a sinistra, ignari del cambio alla viabilità e costretti a tirare dritto.

La svolta a sinistra è comunque rimandata solamente di alcune centinaia di metri, all'altezza dell'incrocio con via delle Porte Nuove (Porta a Prato), dove è ora possibile girare e tornare su viale Rosselli. Molti, ad ogni modo, gli automobilisti spaesati che ancora devono prendere la mano con le modifiche.

Via Guido Monaco, dove hanno preso il via i lavori per consentire il passaggio della tramvia, non sarà più riaperta alle auto: sarà destinata solo al passaggio della Linea 2. A breve chiuderà anche via Alamanni, il "proseguimento" di via Guido Monaco dopo l'incrocio con viale Rosselli, in direzione della stazione di Santa Maria Novella: anche in questo tratto passerà la Linea 2.

Viale Belfiore non era l'unica arteria cittadina intasata questa mattina. Code si sono registrate anche in via Lorenzo Il Magnifico, in direzione Fortezza, e nella solita via Bolognese, in direzione piazza Libertà. Su viale Belfiore il traffico è stato ulteriormente rallentato da un incidente intorno alle 9:30: un'auto ha speronato un ciclista che trasportava frutta, gettandolo a terra per poi darsi alla fuga. La polizia municipale è alla ricerca dle pirata.

FOTO - Via Guido Monaco chiusa: caos traffico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Guido Monaco chiusa, tanti non lo sanno: caos traffico | FOTO

FirenzeToday è in caricamento