rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Amedeo Modigliani

Guida ubriaco e provoca incidente: denunciato

Era anche senza patente

Questa mattina intorno alle 4, un uomo si è messo al volante ubriaco e senza patente e con la sua auto ha urtato violentemente due vetture in sosta. L'uomo è rimasto illeso

Si tratta di un 29enne residente a Firenze. L'uomo stava percorrendo via Massa provenendo da via Modigliani e diretto verso via dei Bassi quando, per cause ancora da accertare, ha urtato violentemente altre due vetture parcheggiate sulla destra della carreggiata provocando grossi danni ai veicoli.

Sul posto è arrivata una pattuglia del distaccamento di Campo di Marte: gli agenti della municipale hanno sottoposto l’uomo al pretest per la rilevazione del tasso alcolemico con risultato positivo. Esito confermato anche dall’etilometro, effettuato al comando di Porta a Prato: 1,5 gr/l pari a uno stato di ebbrezza grave.

Ma i guai per il 29enne non sono finiti: da alcuni accertamenti è emerso che il conducente non aveva mai conseguito la patente.

Per lui, quindi, oltre a una denuncia per aver provocato un incidente in stato di ebbrezza grave (prevista l’ammenda da 3.000 a 12.000 euro e l’arresto da uno a due anni, pene aumentate di un terzo perché il reato è avvenuto nelle ore notturne), anche la maxi multa da 5.110 euro perché senza patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco e provoca incidente: denunciato

FirenzeToday è in caricamento