rotate-mobile
Cronaca

Passa con il rosso senza patente e senza assicurazione: 8mila euro di multa

Un 35enne è stato fermato dagli agenti della polizia municipale

Passa con il rosso senza assicurazione e senza patente: raffica di multe per il conducente di un ciclomotore. E' quanto accaduto sabato mattina in viale Matteotti, quando un uomo è stato beccato dagli agenti della polizia municipale a "bucare" un semaforo sotto gli occhi della pattuglia, che a seguito di attenti controlli ha eseguito 8mila euro di sanzioni, più il sequestro del mezzo.

 Alla guida un 35enne peruviano,  proprietario del veicolo. Da alcuni accertamenti il ciclomotore è risultato privo di assicurazione (sanzione da 868 euro con taglio di 5 punti patente): il mezzo è stato anche sequestro ai fini della confisca. Ma visto che il conducente si è rifiutato di trasportare e custodire il ciclomotore posto sotto sequestro a proprie spese, per lui è scattato anche un verbale da 1.875 euro.

Gli agenti hanno fatto trasportare il ciclomotore al deposito e  i guai per il conducente non sono finiti qui: l’uomo infatti,  è risultato anche senza patente perché mai conseguita. E per questa violazione è prevista una sanzione da 5.110 euro con fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Senza dimenticare poi, il passaggio con il semaforo rosso per il quale si è aggiunto un verbale da 167 euro (con taglio di 6 punti sulla patente). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa con il rosso senza patente e senza assicurazione: 8mila euro di multa

FirenzeToday è in caricamento