rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Greve in Chianti

Greve in Chianti, rissa in enoteca: due feriti 

Bottiglie e sgabelli rotti in un locale. La rissa scaturita da alcune avances rivolte ad una coppia di ragazze

Nella serata del 26 ottobre rissa all'interno di un'enoteca di Greve in Chianti. Un parapiglia, avvenuto in un locale di  viale Vittorio Veneto, che ha visto coinvolti almeno quattro persone. Due, albanesi di 32 e 45 anni, sono finite in ospedale con prognosi di dieci giorni.

Da quanto appurato, la lite sarebbe scaturita da alcune pesanti avances fatte a due giovani da un gruppetto di albanesi. Alcuni conoscenti delle giovani avrebbero tentato di risolvere la questione in modo pacifico.

I due uomini però avrebbero risposto con commenti offensivi, alzando i toni e rompendo i bicchieri degli avventori. A tal punto, il proprietario ha chiamato il 112 e proprio questo avrebbe innescato la violenta reazione degli albanesi, i quali avrebbero ingaggiato una vera e propria battaglia a colpi di bottiglie e sgabelli con alcuni ragazzi del posto, accorsi in soccorso del proprietario.

All’arrivo delle pattuglie del nucleo radiomobile della compagnia di Figline Valdarno e di Greve in Chianti, la rissa era cessata e 2 dei cittadini stranieri stavano per essere trasportati in ambulanza presso l’ospedale di “Santa Maria Annunziata” di Bagno a Ripoli (FI). Sono attualmente in corso indagini per chiarire la dinamica dei fatti, identificare gli altri responsabili ed accertare le responsabilità penali di ognuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greve in Chianti, rissa in enoteca: due feriti 

FirenzeToday è in caricamento