rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Greve in Chianti: nuove cabine e restyling impianti elettrici

Il Comune: “Benefici per il servizio elettrico e la sostenibilità ambientale”

Nuove cabine e restyling degli impianti elettrici a Greve in Chianti, grazie all’accordo firmato dall’amministrazione comunale e da E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione.

“Saranno effettuate una serie di attività che potenzieranno il sistema elettrico locale con benefici per la qualità del servizio elettrico e per la sostenibilità ambientale”, annuncia una nota del Comune.

Il primo intervento, con il restyling della cabina elettrica situata in via Sagrona che fornisce alimentazione al centro di Greve in Chianti, è già stato realizzato. La nuova cabina è stata automatizzata e telecontrollata.

Inoltre, grazie al protocollo firmato, E-Distribuzione ha ceduto all’amministrazione Comunale il magazzino di circa 30 mq che sorge in via Sagrona 1 a fianco della cabina: un locale, anch’esso ristrutturato, che potrà essere utile all’Amministrazione Comunale per riporre il materiale delle attività comunali e delle iniziative del paese.

Per quanto riguarda gli interventi futuri, l’accordo prevede l’avvio dei lavori nel 2019 per la realizzazione di una nuova cabina elettrica a Montefioralle, che fornirà alimentazione al borgo limitrofo e sostituirà un posto di trasformazione su palo che sarà demolito.

Il protocollo, infine, consente di concludere il percorso di sistemazione logistica, catastale e di potenziamento degli impianti elettrici in diverse località del territorio comunale, iniziato negli scorsi anni con opere di interramento delle linee e restyling delle cabine elettriche.

FOTO - Greve in Chianti: nuove cabine e restyling impianti elettrici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greve in Chianti: nuove cabine e restyling impianti elettrici

FirenzeToday è in caricamento