rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Greve in Chianti, tenta truffa del "resto" nei negozi

Arrestata una 24enne umbra. Ha preso a calci i carabinieri intervenuti

Ieri pomeriggio una 24enne di Perugia è stata arrestata dopo che aveva messo a segno un truffa nella bottega di un macellaio e stava tentando un secondo colpo in un negozio di elettrodomestici. 

La giovane infatti, una volta al conto, sempre di basso importo, ha tirato fuori dal portafogli una banconota di grosso taglio cosicchè il commenciante dovesse restituirle un lauto resto. Il raggiro si è materializzato in questo momento. Infatti la giovane è tornata sui suoi passi dicendo di aver trovato in borsa degli spiccioli e di essere intenzionata a pagare con quelli mettendo in tasca sia la sua banconota che quelle della vittima. Dopo il primo colpo la 24enne ci ha riprovato nel secondo negozio. Sfortuna ha voluto che l'esercente conoscesse questo tipo di raggiro e avvertisse subito il 112. 

La giovane è stata quindi sorpresa alle spalle dai militari mentre tentava il secondo colpo. Vistasi braccata, al fine di guadagnare l’uscita del negozio per darsi alla fuga, ha inveito dapprima verbalmente e poi con calci e spintoni nei confronti degli uomini dell'Arma, facendo così scattare le manette.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greve in Chianti, tenta truffa del "resto" nei negozi

FirenzeToday è in caricamento