rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il grande successo di Mobike: 41 mila iscritti

L’assessore Bettarini ha fatto il punto in Consiglio comunale a due mesi dal debutto. Entro fine anno saranno 4 mila bici

41 mila iscritti con una media giornaliera di 7700 utilizzi. Sono i dati record del bike sharing cittadino, a due mesi dal debutto a Firenze del servizio Mobike. I risultati sono stati illustrati ieri in Consiglio comunale dall’assessore Giovanni Bettarini che ha fatto il punto sul nuovo servizio. 

“Un bel successo del servizio di bike sharing – ha detto Bettarini – che ha incontrato il favore dei cittadini rimettendo al centro la questione della bicicletta come possibilità concreta per gli spostamenti in città. Dati che hanno superato le aspettative, con una prospettiva di crescita molto positiva. L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente il servizio, sia nei numeri che nella tipologia dei mezzi. Al momento – ha proseguito Bettarini - abbiamo in strada 1500 biciclette, che diventeranno 1700 entro domani e 2500 nei prossimi giorni, con un bando ancora attivo per altre 4mila biciclette. Le nostre richieste di sviluppo riguardano miglioramenti sulla tipologia dei mezzi e aggiornamenti dei modelli che arriveranno nella prossima fase”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande successo di Mobike: 41 mila iscritti

FirenzeToday è in caricamento