rotate-mobile
Cronaca

Graffiti in centro contro abusivismo e deiezioni canine / FOTO

Centinaia di scritte in città per scoraggiare l'acquisto di prodotti contraffatti, raccogliere le deiezioni canine e non abbandonare i rifiuti

Duecento graffiti 'green' in giro per la città per promuovere “buone pratiche per la lotta alla contraffazione e il rispetto dell'ambiente”. Li ha annunciati ieri l'amministrazione comunale di Palazzo Vecchio, con un tweet del sindaco Dario Nardella rilanciato da assessori e consiglieri comunali.

Come si vede nelle foto sotto (tratte da Twitter), nei graffiti, che si possono già incontrare in città, si avvisano fiorentini e turisti di evitare comportamenti “scorretti”. “Stai attento, se compri da venditori abusivi finanzi il crimine e rischi una multa fino a 7mila euro”, si legge in un primo graffito, scritto in inglese ed evidentemente rivolto soprattutto ai turisti, visibile anche a pochi metri dal Duomo.

Altri due graffiti, questi scritti in italiano, invitano a non lasciare in strada le deiezioni canine e a non abbandonare i rifiuti. “Quando non la raccogli l'animale non è il tuo cane, sei tu! La multa è di 160 euro”, troveremo nei pressi di parchi e giardini. E ancora, sui rifiuti ingobranti: “Selvaggio! Non lasciare rifiuti ingombranti in strada. Se chiami l' 199-163315 il ritiro è gratis”, troveremo sui marciapiedi in varie parti della città. Vedremo dai commenti cosa ne pensano i fiorentini e, soprattutto, con il tempo, se si dimostrerà un provvedimento utile.

FOTO - Graffiti in città contro abusivismo, deiezioni canine e abbandono di rifiuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graffiti in centro contro abusivismo e deiezioni canine / FOTO

FirenzeToday è in caricamento