rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Giovanni

Si promettono amore con una maxi scritta sul marmo del Duomo

Una coppia di turisti coreani si è giurato eterno amore con una scritta indelebile sul marmo della Cupola del Brunelleschi

Si sono giurati amore eterno nel posto e nel modo più inopportuno che si può immaginare, tanto da meritarsi una denuncia per danneggiamento aggravato. Una coppia di turisti coreani ieri, durante il tour turistico all’interno della Cupola del Brunelleschi, non ha trovato di meglio da fare che promettersi amore su una colonna di marmo della terrazza interna dell’opera del famoso architetto. Strano modo di dichiarare amore al mondo se non si è capaci di rispettare la bellezza di questo mondo.
Tant’è che P.J., di 23 anni, ha preso un pennarello indelebile e ha violato una piccola parte del Cupolone. Una frase dedicata alla compagna, nemmeno troppo piccola: le dimensioni della scritta si aggirano attorno ai 28x20 centimetri. Fortunatamente il ragazzo non è andato oltre, anche perché, sono stati però visti e bloccati da due sorveglianti dell’Opera di Santa Maria del Fiore che li hanno “consegnati” ad una pattuglia della Polizia Municipale in servizio nella piazza. La coppia di fidanzatini coreana a quel punto è stata accompagnata presso il distaccamento della Polizia Municipale di via delle Terme, dove sono stati identificati. Per il ragazzo 23enne, l’autore materiale del fatto, è scattata la denuncia per il reato di danneggiamento aggravato. La scritta è stata subito esaminata dai tecnici dell’Opera del Duomo: al momento il danno non è stato ancora quantificato. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si promettono amore con una maxi scritta sul marmo del Duomo

FirenzeToday è in caricamento