rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Miss Toscana 2013: la reginetta regionale è Giulia Fontana di Uzzano | FOTO

Il titolo regionale è stato assegnato a Casciana Terme. Ecco la squadra della Toscana che si presenterà a Miss Italia

Giulia Fontana di Uzzano è la nuova Miss Toscana 2013. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Sportiva A.S.D. Casciana Terme e Lari con il contributo del Comune  e dell'agenzia Syriostar, si è svolta ieri per la 32° volta nel salotto di piazza Garibaldi a Casciana Terme.

Una giuria di esperti presieduta da Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, ha avuto modo di conoscere ed ascoltare una ad una ogni concorrente e poter vedere la loro immagine negli schermi tv a loro disposizione.  Al termine della votazione finale è stato emesso il seguente verdetto:

1^ Classificata - Miss Toscana 2013 - Giulia Fontana - 21 anni - di Uzzano (PT) - studentessa - H. 1,78 m. - capelli castani - occhi marroni - del segno dei Gemelli.
2^ Classificata - Miss Rocchetta Bellezza - Benedetta Rossi - 23 anni – di Rignano Sull'Arno (FI) - studentessa - H. 1,76 m. - capelli castani – occhi castani - del segno del Leone.
3^ Classificata - Miss Wella - Giulia Coppini - 20 anni - di Tavarnelle Val di Pesa (FI) studentessa - H. 1,74 m. - capelli castani - occhi verdi – del segno della Bilancia.

Le altre 8 vincitrici di 'fasce satelliti' dovranno partecipare alle pre-finali, mentre Miss Toscana come tutte le altre miss che rappresentano la propria regione fanno già parte delle 80 finaliste di Miss Italia 2013.
Giulia Fontana, incoronata da Giusy Buscemi, era già in possesso del titolo di Miss Miluna Toscana conquistato a Bibbiena. Quindi,conquistando il titolo piu' ambito, ha passato la fascia di Miss Miluna a Giorgia Mazzini di Firenze.

L'ultima fascia importante per completare  la squadra delle 8 Toscane alle pre-finali, quella di Miss sportiva Toscana è stata vinta da Madine Konate di Livorno .

Vincitrice Miss Toscana 2013 (foto Rastrelli)


Quindi riassumendo la squadra della  Toscana sarà così composta:
Giulia Fontana -di Uzzano (PT)-Miss Toscana 2013- Finalista Nazionale.
Benedetta Rossi - di Rignano Sull'Arno (FI)- Miss Eleganza Toscana-Pre-finalista.
Martina Bonci - di Carrara - Miss Deborah Toscana - Pre-finalista.
Matilde Fioravanti - di Firenze- Miss Rocchetta Bellezza Toscana - Pre-finalista.
Lara Quercioli - di Calenzano - Miss Wella Toscana - Pre-finalista.
Giulia Coppini - di Tavarnelle Val di Pesa (FI)- Miss Ragazza in Gambissima
Luciano Barachini Toscana - Pre-finalista.
Sara Ligori - di Cascina (PI) - Miss Cinema Toscana - Pre-finalista.
Giorgia Mazzini - di Firenze - Miss Miluna Toscana - Pre-finalista.
Madine Konate - di Livorno - Miss Sportiva Toscana Pre-finalista.

Un'altra fascia molto importante quella di Miss Mascotte Toscana 2013, che riguarda le concorrenti più giovani di un anno e'stata vinta da Anna Piovanelli di 17 anni di Tirrenia e sarà la 1^ finalista regionale di Miss Toscana 2014.
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Toscana 2013: la reginetta regionale è Giulia Fontana di Uzzano | FOTO

FirenzeToday è in caricamento