rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte: gira con coltello, interviene la squadra antiterrorismo

L'episodio in via Campo d'Arrigo. Un ragazzo di 22 anni era seduto sul marciapiede in evidente stato confusionale, con gli auricolari e un coltello in mano

Era seduto su un marciapiede di via Campo d'Arrigo, in zona Campo di Marte, con musica nelle orecchie in evidente stato di agitazione. E un coltello in mano. E' stato notato da alcuni passanti, che hanno allertato il 113. Come spiegato dalla questura, sono intervenuti gli uomini del reparto speciale dell'antiterrorismo.

Dal 7 luglio scorso infatti è presente in città un'unità operativa speciale della polizia, composta da 8 uomini addestrati in maniera specifica e attrezzati con un equipaggiamento particolare, che prevede, tra l'altro, giubbotto antiproiettile, fucile a canna lunga e casco.

Gli uomini dell'unità speciale hanno bloccato l'uomo, un 22enne originario dell'Angola, e lo hanno sedato, perché, appunto, in stato confusionale. Nei suoi confronti è scattata una denuncia. L'episodio risale a ieri mattina. Come spiegato da fonti di polizia, l'unità speciale è intervenuta non perché in presenza di pericolo terroristico, ma perché addestrata al disarmo di persone potenzialmente pericolose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: gira con coltello, interviene la squadra antiterrorismo

FirenzeToday è in caricamento