rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Massimo D'Azeglio

Piazza d'Azeglio: giovane studente denunciato per spaccio

Controllato dai carabinieri su una panchina nei pressi del campo di basket

Nella serata di ieri, nel corso di un servizio di pattuglia appositamente disposto nel centro storico, i carabinieri della stazione Uffizi hanno effettuato un controllo in piazza d’Azeglio su due giovani che, seduti su una panchina nei pressi del campo di basket, alla vista di militari hanno smesso di parlare tra di loro, assumendo un atteggiamento sospetto.

I militari hanno proceduto al loro controllo riscontrando che i due erano sprovvisti di documenti. Invitati a dichiarare le rispettive generalità, un 16enne e ad un 17enne fiorentini, i militari hanno notato che il 17enne era particolarmente agitato e tremolante.

Droga negli slip: arrestato in piazza Santa Croce

Questi infatti, a richiesta dei carabinieri, hanno consegnato una scatolina in alluminio contente alcuni grammi di marijuana ma, dato il suo stato di agitazione, i militari hanno deciso di perquisirlo trovando nelle tasche dei pantaloni numerose banconote di piccolo taglio.

La perquisizione, successivamente estesa al domicilio del giovane, ha consentito di rinvenire ulteriori sostanze stupefacenti e denaro contante, oltre che un bilancino di precisione. In particolare sono stati trovati circa 40 grammi di hashish, 18 grammi di marijuana, 1 grammo di chetamina e 530 euro in contanti.

Il giovane, studente, incensurato, è stato pertanto denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza d'Azeglio: giovane studente denunciato per spaccio

FirenzeToday è in caricamento