rotate-mobile
Cronaca Marradi

Giorno della Memoria a Marradi in ricordo di don Ugo Corsini

Si ricorda don Ugo Corsini, insignito della medaglia di "Giusto fra le Nazioni", a Marradi in occasione del "Giorno della Memoria" lunedì 27 gennaio. L'iniziativa si svolgerà alle 10,30 nella frazione di Crespino del Lamone

Si ricorda don Ugo Corsini, insignito della medaglia di "Giusto fra le Nazioni", a Marradi in occasione del "Giorno della Memoria" lunedì 27 gennaio. L'iniziativa si svolgerà alle 10,30 nella frazione di Crespino del Lamone, organizzata dal Comitato onoranze Caduti civili di Crespino e Fantino, il Comune e l'Istituto comprensivo Dino Campana.
Dopo la messa in ricordo e suffragio delle vittime della Shoah e di tutte le guerre, sarà deposta una corona commemorativa nel Sacello del "Tempio Ossario", col rito dell'alzabandiera a cura del Gruppo Alpini di Marradi; seguirà alle 11,30 presso i locali del circolo della frazione un incontro-dibattito sulla figura di don Ugo Corsini, pievano di Borgo San Lorenzo che contribuì a salvare dalla deportazione la famiglia Spiegel. Sono previsti gli interventi di don Bruno, del sindaco di Marradi Tommaso Triberti e il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini - il Comune è stato promotore assieme alla famiglia Spiegel del conferimento della medaglia di "Giusto fra le Nazioni" a don Corsini -, con la partecipazione degli alunni dell'istituto comprensivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria a Marradi in ricordo di don Ugo Corsini

FirenzeToday è in caricamento