rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giornata mondiale autismo 2015: il Biancone si tinge di blu

'Light It Up Blue' è l'iniziativa che vede illuminati di blu i monumenti, gli edifici pubblici e privati più importanti del mondo a testimonianza della sensibilità rispetto alla problematicità dell'autismo

Stasera si illumina di blu il Nettuno dell’Ammanati, detto anche Biancone, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo sancita dall’Assemblea generale dell’Onu: la città di Firenze partecipa così alla campagna di sensibilizzare della popolazione sul tema dell’autismo che colpisce sempre più bambini in tutto il mondo. ‘Light It Up Blue’ è l’iniziativa che vede illuminati di blu i monumenti, gli edifici pubblici e privati più importanti in tutto il mondo, nelle principali città dei cinque continenti, a testimonianza della sensibilità rispetto alla problematicità dell’autismo. 
Il Biancone sarà illuminato grazie al contributo della Silfi spa dalle 20, per tutta la notte.

“I dati relativi alla sindrome sono ancora allarmanti e per questo è ancor più importante sensibilizzare e promuovere la ricerca sull’autismo, che sta facendo passi in avanti, per capire le cause della sindrome, ma tanto ancora deve essere fatto - ha affermato l’assessore a Welfare e Sanità Sara Funaro -. Proprio per questo è importante mantenere alta l’attenzione nei confronti dell’autismo e aderire a questa campagna mondiale è un gesto simbolico della città per mantenere accesa l’attenzione non solo da parte delle Istituzioni, ma anche di tutta la cittadinanza”. “Un ringraziamento particolare - ha concluso - va a tutte le associazioni che con impegno, professionalità e passione lavorano sul territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale autismo 2015: il Biancone si tinge di blu

FirenzeToday è in caricamento