rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bellariva / Piazza Leon Battista Alberti, 1

Piazza Alberti, arriva la Meloni: colla nelle serrature del Quartiere 2

Vandali hanno versato della colla nelle serrature di Villa Arrivabene dove l'ex ministro Meloni presenterà il libro 'Noi crediamo'. Sul caso indaga la Digos

Nei giorni scorsi Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2, era stata presa di mira con vernice rossa e letame oltre ad essere imbrattata con una scritta offensiva contro il fascio. Adesso un nuovo atto vandalico fa crescere la tensione in vista dell’incontro di oggi, alle 18, dove Giorgia Meloni, ex ministro della gioventù, presenterà il suo libro “Noi crediamo”.  

Stamani i dipendenti della circoscrizione di piazza Alberti hanno trovato chiodi spezzati e colla all'interno delle serrature dei cancelli esterni e delle porte di accesso al palazzo. Sul posto è intervenuto, per la seconda volta in pochi giorni, il personale della Digos. Si pensa che l’atto vandalico sia stato portato a termine nella tarda serata di ieri o nella notte appena trascorsa.

Proprio per stemperare i toni nei giorni scorsi il presidente della stessa circoscrizione, Gianluca Paolucci, aveva lanciato un invito "alla tolleranza, alla maturità e ad abbassare i toni". Di diverso parere il segretario provinciale dell'Anpi Silvano Sarti, a margine dell’inaugurazione della nuova sede dell'associazione in piazza Tasso, annunciando che presto l'Anpi fiorentina chiederà "la chiusura delle sedi di Casapound e Casaggì".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Alberti, arriva la Meloni: colla nelle serrature del Quartiere 2

FirenzeToday è in caricamento