rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagno a Ripoli

Firenze arriva nella stratosfera su un pallone lanciato da 4 ragazzi | VIDEO

Quattro giovani hanno fatto salire fino a 32 chilometri un pallone aerostatico che porta una bandiera con il giglio di Firenze. Ecco l'impresa partita dall'Antella

Il vessillo con il simbolo di Firenze portato fino al cielo. In alto fino a 3200 metri, dove l’occhio umano non può più vedere ma dove grazie a una telecamera è stato possibile filmare l’impresa di quattro ragazzi: Lorenzo Biffoli, Alessio Pampaloni, Tommaso Ristori, Lorenzo Maddii Fabiani.

IL PALLONE VOLA NELLA STRATOSFERA (VIDEO)

L’azione di questi ragazzi, anticipata dal Gazzettino del Chianti, mostra applicazione, sacrificio e un ottimo lavoro di squadra.Infatti i giovani volevano effettuare delle riprese dalla stratosfera, così è partita l’impresa del quartetto. Armato di telecamera, pallone aerostatico, paracadute e bombola di elio.

Lo sviluppo del progetto ha richiesto qualche mese di tempo, poi l’appuntamento all’alba all'Antella frazione di Bagno a Ripoli. Il risultato è una serie di inquadrature mozzafiato, con il pallone che arriva come sperato fino alla stratosfera. Poi lo scoppio e l'atterraggio nei pressi di Cortona (AR). I ragazzi hanno poi recuperato tutto il materiale in perfette condizioni. Pronto per essere caricato su Youtube.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze arriva nella stratosfera su un pallone lanciato da 4 ragazzi | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento