rotate-mobile
Cronaca

Panorama: contro i licenziamenti presidio la vigilia di Natale

L'azienda conferma i 34 esuberi nel supermercato a I Gigli, la Cgil si mobilita

Al Centro commerciale I Gigli (Campi Bisenzio), Panorama ha annunciato un esubero di 34 lavoratori. A denunciarlo è il sindacato Filcams Cgil, che annuncia un presidio che si terrà domani lunedì 24 dicembre, per la vigilia di Natale, dalle ore 10 alle ore 12 davanti a Corte Lunga presso il centro commerciale i Gigli.

"Non sono serviti anni di sacrifici e di impegno per contribuire al rilancio del punto vendita: l'azienda ha infatti annunciato ai sindacati che permangono gli esuberi e che, avendo finito gli ammortizzatori sociali, rimarrà come unica soluzione il licenziamento, in quanto l'unica alternativa rimane il trasferimento in punti vendita che distano oltre 200 km, nella maggior parte dei casi addirittura fuori regione", si spiega in una nota.

"Chiediamo che vengano ritirati gli esuberi, chiediamo che ci vengano indicate le politiche commerciali per il rilancio del punto vendita, chiediamo di vedere i frutti di anni di sacrificio lavorando con salari ridotti. Chiediamo il mantenimento dei posti di lavoro", concludono dal sindacato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panorama: contro i licenziamenti presidio la vigilia di Natale

FirenzeToday è in caricamento