rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

I Gigli: nuovo sciopero dei lavoratori di Panorama

In tanti rischiano il licenziamento

Nuovo sciopero, domani lunedì 31 dicembre, dei lavoratori dell'ipermercato Pam Panorama all'interno del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio contro gli annunciati 34 licenziamenti.

Il precedente sciopero per opporsi ai 34 esuberi si è svolto lo scorso 24 dicembre, alla vigilia di Natale. In occasione dello sciopero, lunedì 31 dicembre, si terrà un presidio davanti alla torre dei Gigli dalle ore 10 alle ore 12.

"Basta col silenzio aziendale, vogliamo un tavolo per individuare soluzioni che evitino i licenziamenti - dice la Filcams Cgil Firenze - non sono bastati anni di sacrifici per contribuire al rilancio del punto vendita: l'azienda ha infatti annunciato ai sindacati che ci sono 34 dipendenti in esubero e che, avendo finito gli ammortizzatori sociali, rimarrà come unica soluzione il licenziamento, in quanto l'unica alternativa rimane il trasferimento in punti vendita che distano oltre 200 km, nella maggior parte dei casi addirittura fuori regione".

Il sindacato fa sapere che nel corso dell'ultimo sciopero per sopperire all'assenza di personale "l'azienda è stata costretta a ricorrere all'utilizzo di personale dirigenziale da altre parti di Italia, per far fronte alla alta adesione. Un utilizzo del personale ai limiti del comportamento antisindacale in violazione del diritto di sciopero che stiamo valutando legalmente - aggiunge il sindacato - Quello sciopero ha inoltre visto l'attestato di forme di solidarietà da altre parti di Italia dei negozi Pam Panorama. L'azienda non può latitare, vogliamo comprendere quale sarà il futuro di queste persone, non vogliamo nessun licenziamento"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Gigli: nuovo sciopero dei lavoratori di Panorama

FirenzeToday è in caricamento