rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, raid vandalico nei giardini pubblici: si cercano testimoni | FOTO

L'assessore Barsottini: "Una vera mancanza del senso del bene comune"

Raid vandalico nei giardini pubblici a Ponte a Elsa. Nei giorni scorsi fra via Salvo d’Acquisto e via Gobetti sono state letteralmente smontate alcune panchine.

Ieri pomeriggio l'assessore Fabio Barsottini si è recato sul posto insieme ad agenti della polizia municipale per effettuare un sopralluogo e verificare l'entità dei danni. Ne ha approfittato anche per osservare lo stato dei giochi di legno messi a disposizione dei bambini. Anche in questo caso è stata verificata la presenza di danneggiamenti.  
 
“Si tratta di un gesto inaccettabile che compromette la corretta gestione e messa in sicurezza dei nostri giardini, una vera mancanza del senso del bene comune. Per questo caso in particolare abbiamo programmato la sistemazione delle panchine interessate dall'atto vandalico e avviato immediatamente tutte le procedure per denunciare e individuare gli autori di questo raid vandalico. Per le prossime settimane abbiamo in programma la definizione di un monitoraggio per comprendere lo stato dell'arte dei parchi e dei giardini e programmare i dovuti interventi”.
 
Il Comune di Empoli chiede agli eventuali testimoni di farsi avanti per permettere alle forze dell’ordine di individuare i colpevoli.

Empoli, vandalismo nei giardini di Ponte a Elsa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, raid vandalico nei giardini pubblici: si cercano testimoni | FOTO

FirenzeToday è in caricamento