rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gianluca Mengozzi è il nuovo portavoce del forum del terzo settore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Gianluca Mengozzi 47 anni, presidente di Arci Toscana è il nuovo portavoce del Forum regionale del Terzo Settore che riunisce il mondo dell'associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale. Un insieme di strutture associative regionali stimati in più di 1milione e 200mila iscrittti.

."Il Terzo Settore toscano, per le sue dimensioni e per la sua storia - spiega Gianluca Mengozzi - ha di fronte la sfida di rendere più forte la voce di un milione e mezzo di operatori sociali e volontari che ogni giorno rendono la Toscana più ricca, solidale e contribuiscono alla tenuta della coesione sociale, soprattutto in questi anni di crisi".
"Il lavoro che ci attende - prosegue il neo portavoce del Forum - è ancora più delicato, vista la riforma del Terzo Settore attualmente in discussione".

"Auspichiamo - conclude Mengozzi - che nella nostra regione, le Istituzioni, in tutti i loro livelli, confermino la preziosa relazione che in questi anni hanno sviluppato con l'insieme delle nostre realtà sul fronte delle politiche del Welfare, nell'ottica della sussidiarietà e della collaborazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Mengozzi è il nuovo portavoce del forum del terzo settore

FirenzeToday è in caricamento