rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fucecchio

Fucecchio, morte di Marinella Bertozzi: arrestato il marito

Arrestato Giacomo Benvenuti per la morte della moglie a Fucecchio

Stamani i carabinieri della compagnia di Empoli hanno  arrestato nella conceria dove lavora a Santa Croce sull'Arno, Giacomo Benvenuti, 40 anni, marito di Marinella Bertozzi, la donna che lo scorso 30 ottobre venne trovata morta nella sua casa di Fucecchio

In un primo momento sembrava che il decesso fosse dovuto a cause naturali, ma l'autopsia ha rivelato che la morte è stata causata da un arresto cardiaco conseguente a fratture e lesioni interne. L'uomo quindi è finito in manette con l'accusa di aver ucciso la donna di 50 anni massacrandola di botte. Omicidio aggravato e maltrattamenti in famiglia i reati contestati a Benvenuti. L’uomo è stato accompagnato nel carcere di Sollicciano. 
Foto-2-31

Dunque la morte sarebbe arrivata al culmine di una lite.  Il marito, che già in passato aveva mostrato la sua indole violenta, avrebbe colpito la moglie con calci, pugni e oggetti contundenti fino a provocarne fratture e lesioni ad organi vitali. Nella casa, sottoposta a sequestro nei mesi scorsi, la Scientifica ha trovato numerosi oggetti con tracce ematiche. Inoltre tracce biologiche di sangue e fluidi corporei sono state trovate sulle pareti dell'abitazione e sui pavimenti.

Le indagini sono partite dall’intuito dei militari, dall’insistenza del fratello della vittima e da una frase che la donna si lasciò sfuggire al telefono con il marito il giorno della morte: “Questa volta le gambe non ce le levo”.

 Da quanto hanno ricostruito i carabinieri, le violenze dell’uomo sulla donna sarebbero state sempre presenti nel loro rapporto. A tal punto che alla vigilia del loro matrimonio la donna avrebbe voluto far saltare le nozze. Condizione che però non è mai sfociata in una denuncia contro l’uomo. I militari sono riusciti a capire l’entità dei litigi anche da un file audio in cui si sente Benvenuti mentre maltratta la coniuge. In corso ulteriori accertamenti per chiarire come l’evento possa esser passato per morte naturale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio, morte di Marinella Bertozzi: arrestato il marito

FirenzeToday è in caricamento