rotate-mobile
Cronaca

Renzi: i genitori restano ai domiciliari

Il gip ha deciso

Il gip di Firenze, Angela Fantechi, ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari per Tiziano Renzi e la moglie Laura Bovoli. Il gip così non ha accolto la richiesta di revoca presentata lunedì scorso dall'avvocato Federico Bagattini, difensore della coppia, durante l'interrogatorio di garanzia.

Sulla richiesta di revoca degli arresti domiciliari, la Procura già martedì scorso aveva espresso il suo parere contrario, ritenendo ancora necessaria la misura cautelare. 

Nel provvedimento del gip ha disposto gli arresti domiciliari per Renzi senior e Laura Bovoli, eseguito lunedì 18 febbraio, si motivano gli arresti domiciliari con "il pericolo di reiterazione del reato" ipotizzando il rischio che la società Eventi6 "si possa avvalere di altre cooperative" per continuare a commettere i reati di bancarotta fraudolenta e di emissione di fatture false.

Ne corso dell'interrogatorio di garanzia, i Renzi davanti al giudice avevano respinto le accuse dichiarando di non essere amministratori di fatto delle tre cooperative finite al centro dell'inchiesta della Procura (Delivery Service, Europe Service e Marmodiv), precisando di non aver più nessuna carica nella società Eventi6, l'azienda di famiglia.

Laura Bovoli si è dimessa dalla carica di amministratore il 20 febbraio scorso, due giorni dopo essere finita agli arresti domiciliari. Tiziano Renzi si è cancellato dall'albo degli agenti di commercio a fine dicembre. "Siamo due pensionati", avevano detto durante l'interrogatorio i genitori dell'ex premier. I coniugi Renzi si trovano ai domiciliari nella casa della figlia Matilde a Rignano sull'Arno (Firenze). L'appartamento si trova sopra la sede della Eventi6. 

La madre di Renzi a processo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: i genitori restano ai domiciliari

FirenzeToday è in caricamento