rotate-mobile
Cronaca Marradi

Visita del comandante della Legione Toscana ai carabinieri dell’Alto Mugello

Nel comune di Palazzuolo sul Senio il generale ha incontrato anche il sindaco. Così come nei Comuni di Marradi e Firenzuola, intrattenendosi con loro a parlare a lungo dei temi della sicurezza

Giovedì il comandante della Legione Carabinieri “Toscana”, Alberto Mosca, ha fatto visita alle stazioni degli uomini dell'Arma nei comuni dell’Alto Mugello. Le visite sono partite dalla caserma di Firenzuola, dove ad accoglierlo vi era il comandante di Borgo San Lorenzo, capitano Paolo Bigi, che lo ha accompagnato nelle varie sedi dei comandi di Palazzuolo sul Senio, Marradi e Ronta. Dopo i consueti onori militari, tradizione ormai bicentenaria dell’Arma, il generale Mosca ha visitato le caserme, andando ad incontrare i comandanti di stazione e tutti i militari.

Nel comune di Palazzuolo sul Senio, il generale ha incontrato anche il sindaco. Così come nei comuni di Marradi e Firenzuola, intrattenendosi con loro a parlare a lungo dei temi della sicurezza e dell’insostituibile ruolo delle stazioni dei carabinieri, in particolare nei comuni del territorio toscano più lontani dal capoluogo regionale.

A Marradi, il comandante della Legione ha incontrato anche alcuni rappresentanti e simpatizzanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. L’ultima visita in territorio mugellano, prima di rientrare a Firenze, è stata fatta alla stazione di Ronta, lungo il “Passo della Colla”, nel comune di Borgo San Lorenzo.

DSC03096-2

DSC03095-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del comandante della Legione Toscana ai carabinieri dell’Alto Mugello

FirenzeToday è in caricamento